Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Volvo triplica la capacità produttiva dopo un anno di crescita delle auto elettrificate

Volvo triplica la capacità produttiva dopo un anno di crescita delle auto elettrificate

Pubblicità

Volvo Cars sta triplicando la capacità produttiva di auto elettriche presso il suo stabilimento di Ghent, in Belgio, preparandosi così a soddisfare la domanda i crescita della sua gamma di auto ricaricabili Recharge.

L’aumento della capacità produttiva avviene in concomitanza con l’annuncio da parte di Volvo Cars dei Risultati di vendita per l’esercizio 2020, che evidenziano un forte incremento della domanda dei modelli Recharge prodotti dalla Casa automobilistica. La percentuale di modelli Recharge sul totale delle vendite annue è più che raddoppiata nel 2020, rispetto al 2019.

Entro il 2022, la capacità di #produzione di aauto elettriche nell’impianto di Ghent sarà più che triplicata rispetto ai livelli attuali e rappresenterà circa il 60% della capacità produttiva complessiva dello stabilimento.

Al momento, Ghent si sta preparando a produrre un secondo modello Volvo completamente elettrico, basato sull’architettura modulare compatta CMA, che entrerà in produzione nel corso di quest’anno. Lo stabilimento costruisce già la XC40 Recharge, la prima vettura a trazione completamente elettrica della Casa automobilistica, nonché una versione ibrida plug-in della XC40.

Volvo triplica la capacità produttiva dopo un anno di crescita di vendita delle auto elettrificate

Volvo Cars sta lavorando per diventare un produttore di vetture elettriche di lusso e nei prossimi anni presenterà diversi modelli a trazione esclusivamente elettrica. Entro il 2025 punta a portare al 50% la quota di vetture completamente elettriche sul totale delle sue vendite globali, con la restante parte costituita da modelli ibridi.

Sebbene lo stabilimento di Ghent sia il primo della sua rete di pproduzione globale ad avviare la produzione di auto completamente elettriche, la Casa automobilistica ha anche in programma un aumento della capacità produttiva di veicoli elettrici presso i suoi altri impianti in tutto il mondo.

Il mese scorso Volvo Cars ha inoltre annunciato che assemblerà i motori elettrici presso lo stabilimento di Skövde, in Svezia, prevedendo di avviare una produzione interna completa di motori elettrici entro la metà del decennio. Per la realizzazione di questo progetto, Volvo Cars investirà 700 milioni di corone svedesi nei prossimi anni. La Casa automobilistica sta inoltre investendo in modo significativo nella progettazione e nello sviluppo in-house di motori elettrici per la prossima generazione di automobili Volvo.

Tutte le notizie che parlano di Volto sono disponibili da questa pagina. Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità