Volvo migliora le funzionalità di intrattenimento grazie all’introduzione di Prime Video su Google Play, scaricabile in tutti i mercati in cui sono disponibili le app e i servizi di Google.
Volvo Cars è tra le prime Case automobilistiche a offrire Prime Video a bordo delle proprie auto, e ha fatto sapere che presto arriverà anche YouTube con Google integrato.
Il servizio è disponibile come applicazione preinstallata dal 18 settembre e verrà introdotto gradualmente tramite aggiornamento over-the-air (OTA) nei diversi mercati.
L’accesso allo streaming video sarà ovviamente disponibile solo quando l’auto è completamente ferma.
Prime Video potrà essere scaricato da Google Play. YouTube sarà preinstallato come parte di un aggiornamento OTA.
Entrambe le app saranno disponibili nelle auto Volvo con Google integrato in tutto il mondo, tranne che in Cina, Corea del Sud e Vietnam.
“L’aggiunta dell’accesso a servizi come Prime Video e YouTube a bordo delle nostre auto va ad arricchire l’elenco in continua espansione di software e applicazioni che contribuiscono a migliorare la vita degli automobilisti”, ha dichiarato Erik Severinson, responsabile globale dei programmi per le vetture di nuova produzione. “Stiamo mantenendo la nostra promessa di costruire auto che evolvono nel tempo insieme ai nostri clienti”.
Nel 2022, l’utile operativo di Volvo Car Group è stato pari a 22,3 miliardi di corone svedesi, mentre i ricavi hanno raggiunto 330,1 miliardi di euro. Le vendite si sono attestate a 615.121 auto a livello globale.
Su Macitynet trovate tutte le notizie su auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.