Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Volvo ed Ericsson insieme per mettere Netflix in auto (a guida autonoma)

Volvo ed Ericsson insieme per mettere Netflix in auto (a guida autonoma)

Pubblicità

Se in futuro le vetture a guida autonoma saranno sempre più la normalità, bisognerà pensare a sistemi di intrattenimento per chi si trova a bordo. Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas Volvo ha annunciato di stare sviluppando insieme a Ericsson un sistema di streaming “intelligente”, in grado di tenere conto della larghezza di banda e intrattenere autisti e passeggeri quando viaggiano nei veicoli a guida autonoma.

L’idea di questo sistema è denominata Concept 26 e consiste in un meccanismo che permette di attivare dal cruscotto uno schermo con programmi in streaming, come quelli di Netflix, che permettono di intrattenere i passeggeri. Si può guardare un film o l’episodio di una serie TV prima di arrivare a destinazione; ma l’idea non finisce qui: le due aziende, infatti, hanno pensato a meccanismi che permettono di ottimizzare l’esperienza e il sistema è in grado di scegliere un programma anziché un altro in base alla durata del viaggio, può allungare il viaggio di qualche minuto in modo da completare la visione del programma.

Il sistema tiene conto del GPS caricando dalla rete cellulare più dati possibili quando si trova in aree dove non ci sono difficoltà nella ricezione del segnale. Stando a quanto afferma Volvo, in teoria sarà possibile vedere filmati di qualità assenza nessuna interruzione, grazie a specifici meccanismi di buffer “intelligenti”. Tra i vari ostacoli che restano da superare per vedere sulle strade le auto a guida autonoma, specifica legislazione in materia, che a questo punto dovrà tenere conto non solo delle soluzioni di guida ma anche di come e in che modo potranno essere usati i sistemi di entertainment a bordo.

guida autonoma

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità