Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Volvo collabora con Waymo per la guida autonoma

Volvo collabora con Waymo per la guida autonoma

Pubblicità

Volvo Car Group, insieme alle società affiliate Polestar e Lynk & Co. International, ha fatto sapere di stare finalizzando un accordo di collaborazione strategica con Waymo, specializzata nello sviluppo di tecnologie per la mobilità autonoma.

Waymo è un partner L4 (il quarto livello di tecnologia per la guida autonoma) esclusivo di Volvo Car Group. Le due aziende cominceranno a collaborare con l’intenzione di integrare la tecnologia di guida completamente autonoma sviluppata da Waymo – denominata Waymo Driver – in una nuova piattaforma per veicoli elettrici focalizzata sulla mobilità e rivolta in particolare ai servizi di ride hailing (taxi).

“I veicoli autonomi al 100% hanno la potenzialità di migliorare la sicurezza stradale portandola a un livello senza precedenti, oltre che di rivoluzionare il modo di vivere, lavorare e viaggiare delle persone”, ha dichiarato Henrik Green, Chief Technology Officer di Volvo Car Group. “La nostra collaborazione a livello internazionale con Waymo apre la strada a nuove e interessanti opportunità commerciali per Volvo Cars, Polestar e Lynk & Co.”

Volvo Car Group collabora con Waymo per la guida autonoma

“Questa importante collaborazione con Volvo Car Group ci aiuta a preparare il terreno per la diffusione di Waymo Driver all’estero nei prossimi anni e rappresenta un traguardo significativo in un settore altamente competitivo come quello dei veicoli con guida autonoma”, ha precisato Adam Frost, Chief Automotive Officer di Waymo. “Volvo Car Group condivide la nostra visione di un futuro in cui grazie alla guida autonoma sarà possibile garantire maggiore sicurezza sulle strade e una maggiore accessibilità a mezzi di trasporto ecosostenibili”.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Volvo e Waymo sono disponibili ai rispettivi collegamenti.


Tutte le notizie di macitynet che riguardano le auto, i veicoli elettrici e anche la mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità