Se il vostro mezzo preferito per viaggiare è l’aereo, ed avete anche un tablet Apple, allora potrebbe tornarvi utile l’app Volo+ per iPad.
Si tratta di una vera e propria “agenda di volo per il viaggiatore”, che permette di conoscere i voli in partenza e in arrivo degli areoporti di tutto il mondo, gli eventuali ritardi, il gate, i cambi di terminal, perfino il numero di posti disponibili per un determinato viaggio, il tutto in tempo reale.
Nelle impostazioni è possibile regolare le notifiche relative agli orari dei propri voli, l’eventaule cambio d’orario della partenza e di arrivo, si possono registrare promemoria riguardanti le cose da fare poco prima di una partenza o dpo essere arrivati a destinazione.
Ovviamente, non mancano le tanto di moda opzioni di condivisione per pubblicare sui più importanti social network (Facebook e Twitter) le informazioni relative ai propri viaggi, che eventualmente possono essere inviate anche tramite e-mail. In più, Volo+ per iPad si può sincronizzare con l’app Calendario di iOS.
Volo+ per iPad, che è localizzato in italiano, richiede iOS 4.2 o successive, e si può acquistare su App Store per € 3,99.