Uno scherzo decisamente fuori luogo, ispirato alle note qualità esplosive di Galaxy Note 7, sembra la conferma perfetta di un celebre aforisma di Albert Einstein «Solo due cose sono infinite: l’universo è la stupidità umana». L’episodio è raccontato attraverso una sequenza di tweet di Serenity Caldwell giornalista della testata iMore, recatasi in aeroporto per un volo di routine come spesso lo sono negli USA.
Arrivata al gate Serenity ha trovato una lunghissima fila ad attenderla, mentre sul tabellone il suo volo è stato posticipato più volte, fino ad arrivare alla temuta cancellazione definitiva. Dopo oltre due ore necessarie al personale per individuare voli alternativi a tutte le persone coinvolte nella cancellazione, anche Serenity ha ottenuto un volo alternativo e si è recata al nuovo gate. Qui ascoltando una conversazione tra gli assistenti ha scoperto la vera causa che ha provocato la cancellazione di una tratta e disagio per decine e decine di persone.
A metà volo prima dell’arrivo in aeroporto un assistente di bordo ha scoperto una rete Wi-Fi denominata Galaxy Note 7. Non è dato sapere se si è proceduto immediatamente con un atterraggio di emergenza, invece è assolutamente certo che l’ideatore di questo stupido scherzo ha avuto una lunga chiacchierata con le autorità aeroportuali e di sicurezza non appena atterrato.