Grafica 3D ultra dettagliata, 8 percorsi di difficoltà crescente con ambientazioni evocative, infine controlli via accelerometro oppure tramite pulsanti virtuali su schermo a seconda delle preferenze dell’utente. Non male per un videogioco completamente gratuito per iPhone e touch in grado di offrire feeling e divertimento tipici dei titoli a pagamento.
L’interessante iniziativa è resa possibile dall’operazione di marketing di Volkswagen che per supportare la nuova Polo in commercio ha pensato di utilizzare il nuovo canale App Store e la piattaforma touch di Apple per offrire qualcosa di diverso e, a nostro parere, decisamente più accattivante. Oltre a divertirci con le sessioni di guida, il programma spinge l’utente a interessarsi circa la nuova Polo.
Per chi desidera provarla nella vita reale il software offre un elenco completo dei concessionari disponibili in zona: la localizzazione viene sfruttata persino per individuare quello più vicino e addirittura per consigliare l’utente sul tragitto più breve. Volkswagen Polo Challenge 3D funziona su iPhone e touch con Firmware 2.0: può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.