Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Volkswagen torna ai pulsanti fisici

Volkswagen torna ai pulsanti fisici

Pubblicità

Potrebbe sembrare controcorrente, ma come ha dimostrato la scomparsa della Touch Bar sul MacBook Pro, i controlli touch non sono sempre una buona idea, soprattutto sulle auto, come ora dimostra l’ultima mossa di Volkswagen con il ritorno, almeno in parte, ai pulsanti fisici.

Come segnalato da Autocar presso il Volkswagen City Studio di Copenhagen, la concept car elettrica ID. 2all ora presenta un interno leggermente aggiornato, con il cambiamento più significativo rappresentato dal ritorno dei pulsanti fisici sotto il touchscreen centrale.

Secondo il designer di interni del marchio, Darius Watola, questo sarà “un nuovo approccio per tutti i modelli” basato sul “recente feedback da parte dei clienti”, specialmente quelli in Europa che desideravano “più pulsanti fisici”.

Volkswagen torna ai pulsanti fisici

Durante un’intervista di lancio della Tiguan su Autocar a giugno, il CEO di Volkswagen, Thomas Schäfer, aveva già riconosciuto le critiche dei clienti sull’eccessivo affidamento ai controlli touch, in particolare su Golf Mk8 e ID.3, senza dimenticare la stessa tendenza nell’intera industria automobilistica.

L’esecutivo era addirittura arrivato a dichiarare che l’approccio precedente, basato pesantemente sui comandi touch e sostenuto dal suo predecessore, Herbert Diess, aveva “sicuramente causato molti danni” in termini di fedeltà dei clienti.

Nuova ID. 2all

La ID. 2all si basa sulla piattaforma MEB Entry aggiornata di Volkswagen e monta un motore da 223 CV che può raggiungere i 100 km/h in meno di sette secondi. Per quanto riguarda l’autonomia, questa vettura può apparentemente percorrere fino a 450 km con una singola carica, ma ciò vale per la versione con batteria da 56 kWh, più grande e avanzata, e non per la versione di base da 38 kWh.

Ci si aspetta che questo veicolo elettrico, per ora in fase di concept, costi meno di 25.000 euro quando sarà lanciato come modello di produzione in Europa nel 2025. L’azienda ha anche recentemente anticipato ID. 2all SUV, descritto come “il fratello di ID. 2all”, ma non sarà disponibile fino al 2026.

Per tutte le notizie di macitynet che trattano di veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità