Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Volkswagen investe ancora nelle batterie per auto elettriche

Volkswagen investe ancora nelle batterie per auto elettriche

Pubblicità

Il Gruppo Volkswagen partecipa con 620 milioni di dollari statunitensi (circa 500 milioni di euro) a un round di finanziamento di Northvolt AB, partner svedese di batterie, per un totale di 2,75 miliardi di dollari.

In questo modo il gruppo manterrà costante la propria partecipazione nella società a circa il 20%. I fondi saranno utilizzati per l’espansione della capacità nei settori della produzione, del riciclo e della ricerca e sviluppo. Tra le altre attività, Northvolt intende espandere la capacità della propria gigafabbrica Northvolt Ett a Skellefteå, nella Svezia settentrionale, da 40 GWh a 60 GWh l’anno, per soddisfare la maggiore domanda dei clienti.

Il Gruppo Volkswagen aveva già investito circa 900 milioni di euro in Northvolt nel giugno 2019, acquisendo circa il 20% delle azioni della società, nonché un posto nel consiglio di amministrazione. La produzione di celle premium del Gruppo Volkswagen sarà concentrata a Skellefteå, in collaborazione con Northvolt. L’avvio è previsto per il 2023 e la capacità annuale destinata al gruppo sarà ampliata gradualmente fino a 40 GWh.

Volkswagen, altri 500 milioni di euro in attività relative alle batterie

La seconda gigafabbrica del gruppo Volkswagen si trova a Salzgitter e dal 2025 produrrà celle standard per batterie destinate al segmento di volume. Anch’essa dovrebbe raggiungere un volume di produzione annuale fino a 40 GWh. Entrambi gli stabilimenti opereranno con energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

In generale, il Gruppo Volkswagen prevede di mettere in funzione insieme ai suoi partner sei fabbriche di celle in Europa entro il 2030, al fine di salvaguardare l’aumento della produzione di veicoli elettrici. Dopo Skellefteå e Salzgitter, possibili location e partner per le prossime fabbriche di celle sono già in fase di valutazione. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Volkswagen sono disponibili qui.

Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità