Con la showcar ID. EVERY1, la casa automobilistica tedesca rivela un modello entry-level completamente elettrico.
Nel 2027 Volkswagen presenterà la versione di serie, il cui prezzo base sarà di circa 20.000 euro. E nel 2026 verrà lanciata la ID. 2all nella fascia dei 25.000 euro.
Entrambi i modelli fanno parte della cosiddetta nuova Electric Urban Car Family a trazione anteriore.
Con il lancio sul mercato europeo della Urban Car Family 100% electric, a partire dal 2026
Volkswagen intende offrire una gamma diversificata nel segmento dei grandi volumi: dalle vetture efficienti con motore a combustione interna alle ibride all’avanguardia fino alle avveniristiche vetture completamente elettriche.
Il produttore afferma che la versione di serie della ID. EVERY1 sarà il primo modello dell’intero Gruppo a utilizzare un’architettura software, del tutto nuova, particolarmente efficiente.
In questo modo, se i Clienti lo desiderano, la futura entry-level potrà essere dotata di nuove funzionalità durante l’intero ciclo di vita. Anche dopo l’acquisto dell’auto nuova, la vettura potrà essere adattata alle esigenze individuali.
Design caratteristico
La up! prodotta fino al 2023, diretta antenata della ID. EVERY1, è apprezzata ancora per il design definito e inconfondibile. I suoi elementi tipici vengono ripresi dal nuovo linguaggio stilistico di Volkswagen anche nella EVERY1.
Nuova MEB con trazione anteriore elettrica
Come la ID. 2all e la versione sportiva ID. GTI Concept, anche la ID. EYERY1 appartiene alla Electric Urban Car Family. Tutti e tre i modelli si basano sul nuovo sistema modulare di trazione elettrica. Il prototipo raggiunge una velocità massima di 130 km/h ed è alimentato da un motore elettrico di nuova concezione da 70 kW (95 CV). L’autonomia indicata è di almeno 250 chilometri. Con la sua lunghezza pari a 3.880 mm, la ID. EVERY1 si posiziona tra l’ex up! (3.600 mm), la ID.2all (4.050 mm) e l’attuale Polo (4.074 mm).
All’interno offre spazio per quattro persone e una capacità del bagagliaio di 305 litri.
Tutte le notizie su auto, veicoli elettrici e mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart di macitynet.