Volkswagen supporta lo Stato della Città del Vaticano nella transizione verso la mobilità sostenibile: all’inizio del 2024 il costruttore tedesco consegnerà poco meno di 40 veicoli 100% elettrici della famiglia Volkswagen ID. che vanno dalla ID.3 alla ID.4 e ID.5.
Lo Stato della Città del Vaticano è impegnato nell’implementazione di soluzioni innovative e sostenibili che permettano di ridurre l’impatto delle attività umane sull’ambiente. La mobilità è al centro di un programma denominato “Conversione ecologica 2030”, che mira a ridurre l’impronta di CO2 del parco veicoli dello Stato.
Per raggiungere questo obiettivo, i veicoli esistenti devono essere gradualmente sostituiti da quelli elettrici, per rendere l’intera flotta neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 entro il 2030.
Volkswagen ha annunciato che fornirà allo Stato della Città del Vaticano una flotta di vetture elettriche a partire dall’inizio del 2024. In fasi successive, sarà consegnato un numero crescente di veicoli a zero emissioni (anche di altri marchi del Gruppo), fino alla completa sostituzione dell’intera flotta prevista entro il 2030.
“L’elettrificazione della flotta sta diventando sempre più importante a livello globale. In prospettiva futura offrire anche ai dipendenti del Vaticano la guida delle nostre ID. è un grande traguardo e onore per Volkswagen e sottolinea l’attrattività dei modelli ID. 100% elettrici” ha dichiarato Imelda Labbé – Membro del Consiglio di Amministrazione responsabile Marketing, Vendite e After-Sales della marca Volkswage – durante la consegna dei veicoli in Vaticano.
Per tutte le notizie che trattano di veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma generale rimandiamo i lettori alla sezione dedicata ViaggiareSmart del nostro sito.