Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Volkswagen, le auto elettriche crescono a doppia cifra nel 2022

Volkswagen, le auto elettriche crescono a doppia cifra nel 2022

Pubblicità

Volkswagen continua a fare progressi nella trasformazione verso la mobilità elettrica: con circa 330.000 unità, le consegne mondiali di auto completamente elettriche sono cresciute del 23,6% su base annua nel 2022.

Nel complesso, le consegne del marchio Volkswagen di tutti i tipi di alimentazione sono leggermente diminuite rispetto all’anno precedente a causa della difficile situazione delle forniture: nel 2022, 4,56 milioni di veicoli (-6,8%) sono stati consegnati in tutto il mondo. Il portafoglio ordini rimane elevato: in Europa, circa 640.000 clienti hanno ordinato modelli Volkswagen con tutti i tipi di alimentazione (+18%).

ID.Aero è la prima berlina completamente elettrica di Volkswagen

«Abbiamo raggiunto un solido risultato di vendita nel 2022 nonostante i persistenti colli di bottiglia delle forniture» dichiara Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e l’Assistenza Post-vendita. «La crescita pronunciata dei modelli BEV conferma che grazie alla nostra offerta di prodotti attraenti, siamo sulla strada giusta per diventare il marchio più desiderabile per la mobilità sostenibile».

Volkswagen sta accelerando il ritmo della sua iniziativa elettrica con dieci nuovi modelli entro il 2026. Entro il 2026 offrirà un prodotto in ogni segmento: dall’e-car di accesso con un prezzo di partenza inferiore a 25.000 euro, alla nuova ammiraglia ID.7. I modelli Volkswagen completamente elettrici ID. stanno incontrando una risposta positiva sui mercati automobilistici di tutto il mondo. Con circa 170.000 unità consegnate ai clienti nel 2022, la ID.4 è la principale world car elettrica del Gruppo Volkswagen.

Volkswagen ha mostrato i bozzetti della nuova ID.3

In Cina, il mercato con i maggiori volumi di vendita per l’azienda, Volkswagen ha più che raddoppiato le consegne dei modelli completamente elettrici della famiglia ID.: 143.100 ID.3, ID.4 e ID.6 sono state consegnate ai Clienti nel 2022 (+ 102,9%). C’è stato anche un forte aumento delle vendite in Nord America: in totale, il marchio ha consegnato 22.700 ID.4 (+ 27,7%) nella regione.

Con consegne di circa 8.900 unità, la ID.4 è stata in assoluto l’auto più venduta in Svezia, considerando tutti i tipi di alimentazione. Per il terzo anno consecutivo, un modello ID. è l’auto più venduta in Svezia (2020: ID.3; 2021: ID.4).

Il produttore ha già raggiunto un primo traguardo nella sua iniziativa elettrica. Da quando le prime ID.3 sono state consegnate nel settembre 2020 ha venduto oltre 580.000 esemplari della famiglia ID. in tutto il mondo, la cui base tecnica è la piattaforma modulare elettrica MEB. La scorsa settimana è stata data un’anticipazione del prossimo componente della famiglia ID., una ID.7 appositamente camuffata, al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. Con questa berlina, Volkswagen sta espandendo la sua offerta elettrica nel segmento medio-alto di volume.

Volkswagen, crescono le consegne dei veicoli completamente elettrici

Prosegue la tendenza dei SUV

Nonostante un contesto di mercato difficile, nel 2022 Volkswagen ha consegnato ai Clienti circa 4,56 milioni di veicoli con tutti i tipi di alimentazione (-6,8%). I SUV sono il segmento di mercato in più rapida crescita e Volkswagen ha rapidamente adattato la sua offerta a questa tendenza: la quota di SUV nelle consegne totali è salita al 45% (+4%). Negli Stati Uniti d’America, oltre l’80% delle consegne Volkswagen sono state nel segmento dei SUV. In Europa la T-Roc è il modello più venduto nel segmento dei SUV.

Volkswagen prevede che il 2023 sarà un altro anno volatile e impegnativo a causa dei persistenti colli di bottiglia nella fornitura di semiconduttori. Il costruttore prevede un graduale miglioramento della situazione degli approvvigionamenti, con la stabilizzazione della produzione nel corso dell’anno.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità