A tanti piacerebbe avere una variante di colore nero degli auricolari wireless AirPods di Apple ma quest’ultima li offre solo nel colore bianco. Un’azienda statunitense, BlackPods, dice di avere predisposto un sistema di verniciatura ad hoc per gli Airpods ed ha annunciato un servizio che consente di ricevere AirPods nere per 249 dollari o, in alternativa, di inviare a loro quelle già in proprio possesso e farle verniciare per 99 dollari (circa 93 euro).
“Amiamo le AirPods” dice Peter O’Petteri, fondatore di BlackPods, “ma parlando con gli utenti, abbiamo capito che molti di loro vorrebbero scegliere tra più colori”; “molti proprietari delle AirPods le vorrebbero in un colore nero corrispondente a quello degli iPhone jet black/nero opaco”.
Non è chiaro quale sia esattamente il procedimento adottato. Sul sito si parla rivestimento applicato a mano da “talentuosi artigiani di Brooklyn”, un procedimento che sarebbe stato ideato in collaborazione con specialisti in verniciatura per automobili.
Al momento è necessario iscriversi a una lista di attesa (secondo l’azienda per il numero elevato di ordini). È molto probabile che l’applicazione della finitura invalidi la garanzia Apple.