Quante volte ci sarà capitato di canticchiare uno dei nostri brani preferiti simulando con la voce pure gli strumenti musicali? Grazie all’App Store potremo finalmente “suonare” letteralmente con la nostra voce. L’ingrediente musicale è l’applicazione Voice Band.
Grazie a questo programmino potremo trasformare la nostra voce in uno strumento musicale, fra i 10 a disposizione. Chitarra, batteria, sintetizzatore, basso e sassofono sono solo alcuni dei suoni che potremo riprodurre con Voice Band.
Una volta registrata una traccia, potremo riprodurla e registrarci sopra, così da creare vere e proprie canzoni ricche di strumenti “vocali”. Grazie poi all’auto pinch, anche chi è stonato potrà sfoggiare un’intonazione da favola, magari “suonando” e registrando le proprie performance su una delle proprie basi preferite, come un semplice brano mp3 già contenuto nella libreria di iPhone o touch.
Voice Band è senza dubbio una delle applicazioni su App Store più originali e divertenti: è in vendita al prezzo di 2.39 euro e potrete scaricarla utilizzando questo collegamento diretto all’apposita pagina su iTunes Store.
[A cura di Giordano Araldi]