[banner]…[/banner]
Un paese speciale con abitudini e costumi peculiari: da sempre il Giappone è diverso e anche i grandi colossi devono tenerne conto per avere successo, come dimostra il nuovo Kindle Paperwhite 32 GB pensato appositamente per il mercato del Sol Levante.
La nuova versione speciale di Kindle Paperwhite 32 GB si può preordinare su Amazon Giappone al prezzo di 16.280 yen, circa 143 euro con inizio spedizioni previsto già a partire dal 21 ottobre. Funzioni e specifiche risultano identiche al modello standard ma questo modello offre in pratica 8 volte la capacità di storage rispetto ai Kindle venduti negli altri paesi, solitamente 4 GB sufficienti per contenere migliaia di ebook.
Il maggior spazio di storage è pensato per memorizzare fino a 700 volumi di manga e fumetti, da anni la lettura prediletta dei giapponesi di ogni età. Il costruttore assicura leggibilità perfetta anche per i caratteri e i dettagli più piccoli, grazie alla risoluzione da 300 punti per pollice, alla possibilità di effettuare ingrandimenti e riduzioni con gesture a due dita e un miglioramento del 33% nella velocità di cambio pagina.
Naturalmente Amazon propone il nuovo Kindle Paperwhite 32 GB in abbimamento a un vasto assortimento di manga e fumetti proposti a prezzi scontati e concorrenziali rispetto alle edizioni cartacee. Per il momento purtroppo non si hanno notizie della possibile commercializzazione in altri mercati. Un peccato: siamo certi che numerosi altri appassionati di fumetti in ogni parte del mondo sarebbero già pronti per l’acquisto.