Inutile negarlo: i computer Apple costano più dei concorrenti PC Windows ma per molti la spesa maggiore è giustificata. Grazie ai ricondizionati Apple (disponibili da questo link) è possibile acquistare un nuovo Mac risparmiando sensibilmente sul prezzo originale di listino.
Per chi cerca un Mac per lavoro e produttività personale, gestione foto, video e musica il desktop più economico è iMac 21,5 da 1.079 euro. Si tratta della versione con processore Intel Core i5 dual core da 1,6 GHz, 8 GB di memoria RAM e disco fisso da 1 terabyte. Per spremere meglio le prestazioni di sistema è disponibile anche iMac 21,5 a 1.189 euro con la stessa configurazione ma con Fusion Drive da 1 terabyte.
Per chi invece ha sempre sognato un’esperienza Mac in alta definizione video, nei ricondizionati Apple è disponibile anche iMac 21,5 Retina 4K a 1.459 euro. La configurazione include Intel Core i5 quad core da 3,1 GHz, 8 GB di RAM e disco fisso da 1 TB. Sempre con la stessa configurazione ma con Fusion Drive da 1 TB è proposto iMac 21,5 Retina 4K a 1.569 euro.
Le occasioni non mancano anche per chi è alla ricerca di un portatile Mac a prezzo abbordabile. Le offerte partono da MacBook Air 11,6 da 869 euro. Disponibili anche diverse versioni del sottilissimo ed elegante MacBook 12 a partire da 1.079 euro di precedente generazione.
Per consultare tutte le offerte dei ricondizionati Apple è possibile partire da questa pagina del sito Apple.