Sul sito italiano di YouTube arriva un canale Vodafone . L’iniziativa, annuncia ufficialmente ieri, porta nel sito per il videosharing una serie di contenuti legati al brand e ai prodotti Vodafone.
Lo scopo è quello di creare una community che commenterà filmati, ne posterà alcuni originali e potrà visionarli direttamente dal cellulare. Sarà anche possibile svolgere ricerche e ricevere informazioni su nuovi filmati che verranno caricati sul sito.
L’interesse di YouTube per il mondo della mobilità non è certo una notizia nuova. Da tempo si parla di accordi con i fornitori di accesso allettati dal traffico dati che si può generare da un simile servizio. Negli Usa Apple ed At&T sono è in prima fila nello sfruttamento della popolarità di YouTube come prova l’accordo stipulato con la realtà che fa parte della galassia Google grazie al quale i filmati verranno serviti direttamente su iPhone. A differenza di quanto accade in Europa e specificatamente anche con Vodafone, negli Stati Uniti gli utenti di iPhone e At&T non pagheranno un extra per vedere i filmato di YouTube, visto che dovrebbe, almeno stando alle voci,. essere attiva una tariffa dati flat.
Â