Dopo le tariffe Tim per iPhone, che Macity ha rivelato in anteprima nei giorni scorsi, arriva qualche voce anche sulle tariffe che Vodafone intenderebbe applicare ai piani per il cellulare di Apple. A riportarle è Il Sole 24 Ore in un articolo pubblicato nel corso della giornata di oggi.
La scala è ridotta rispetto a quella di Tim (tre piani contro cinque), con un costo d’ingresso che partirebbe da 59 euro con un prezzo di iPhone identico a quello della Starter di Tim (199 e 269 euro). Per 19 euro in più di costo mensile rispetto alla concorrente che nel piano da 30 euro non offre telefonate si otterrebbero 400 minuti in voce, ma solo 600 MB di dati (invece che 1 GB). Resterebbero sempre 600 i MB sia per la iPhone 250 che ha 250 minuti verso tutti e chiamate illimitate verso le numerazioni di Vodafone; in questo caso con un canone mensile di 79 euro il telefono costerebbe 99 e 169 euro. Il raffronto con la tariffa iPhone 600 di Tim sembra piuttosto favorevole, almeno sotto il profilo del costo del terminale (che Telecom Italia propone a 149 e 219 euro), ma la concorrente offre sempre 1 GB di dati a quella cifra.
Infine iPhone 900 che dà 900 minuti e i soliti 600 MB con un costo da 49 e 149 euro (50 euro meno il costo del telefono rispetto alla iPhone 900 di Tim).
Si conferma quanto riportato, anche in questo caso in anteprima, da Macity, ovvero che ci sarà una tariffa settimanale da 3 euro per avere 150 MB di dati da applicare al telefono con carta ricaricabile. Non è chiaro se questa opzione è possibile anche sul piano in abbonamento, in maniera da aumentare la soglia dei dati mensili.
Nel nostro articolo linkato poco più sopra, molti altri dettagli sui piani di Vodafone, tra cui le voci su un piano Vodafone Facile e la prospettiva che gli iPhone con contratto possano arrivare solo a partire dal 21 luglio; prima potrebbero essere disponibili solo quelli con ricaricabile, da 499 e 569 euro.
Grazie a Gianfilippo Ceraselli per la segnalazione