Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Vodafone: dal 30 Ottobre 4G a Roma e Milano

Vodafone: dal 30 Ottobre 4G a Roma e Milano

Pubblicità

Dal 30 ottobre Vodafone Italia porta la rete 4G a Roma e Milano. La connessione 4G, basata su tecnologia LTE (Long Term Evolution) rappresenta la nuova generazione della tecnologia wireless a banda larga e offre prestazioni superiori rispetto al 3G/HSPA attualmente in uso, pur essendo compatibile. L’arrivo del 4G a Roma e Milano è il primo passo di una più ampia copertura nazionale di Vodafone che prevede 20 città entro marzo 2013. 

L’offerta di lancio parte da 30€ al mese e include la nuova Vodafone Internet Key 4G (anche in versione Wi-Fi) con 15 GB di Internet. Nel canone mensile è inoltre incluso il traffico effettuato per vedere il campionato di Calcio e la Champions League con Vodafone Calcio, per scaricare i film dal catalogo del nuovo servizio Vodafone Movies e per utilizzare Vodafone Cloud (spazio di archiviazione fino a 1000 GB).

Prima del lancio, sono state realizzate una serie di sperimentazioni: Ivrea è stata la prima città italiana con completa copertura 4G, utilizzando le frequenze 1800 MHz; Brusson in Valle d’Aosta è la prima città ad aver ospitato la sperimentazione 4G su banda 800 MHz. Il Vodafone Village, headquarter dell’azienda é coperto dalla rete 4G e sperimentazioni sono state eseguite presso i negozi Vodafone di Piazza San Babila e Via Orefici a Milano, cosi come di Via Cola di Rienzo a Roma.

In Germania il lancio commerciale del 4G da parte dell’operstore è avvenuto nel dicembre 2011, mentre é disponibile nei principali centri abitati del Portogallo da marzo 2012. Il 4G ha recentemente varcato anche i confini europei grazie a Vodacom, che ha commercializzato il servizio in Sud Africa lo scorso 10 ottobre.

È importante notare che, come ci conferma Vodafone, la rete attiva sarà sulle frequenze dei 1800 MHz, compatibile con tutti i dispositiv Apple di ultima generazione. È quindi probabile che entro breve sia resa disponibile un’offerta anche per iPad e iPhone, che attualmente non potrebbero avere accesso ai network sia per mancanza di compatibilità dei settaggi che, saprattutto, per l’assenza di un’offerta senza obbligo di utilizzo di hardware specifico.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità