Il prossimo MacBook Air potrebbe stupire sotto più fronti, non solo quello del fattore di forma ma anche dello stile. Questo quanto rivela Atech citando persone a conoscenza con i piani di Apple puntando ad una diversa dimensione del display per la futura generazione del laptop più sottile dell’azienda che, tra le altre cose, potrà essere acquistato in tre diversi colori.
Che l’era dei MacBook Air da 11 e 13 pollici fosse in dirittura d’arrivo se ne parlava già da tempo: a lasciar trapelare i progetti fu l’affidabile Ming Chi Kuo lo scorso aprile, rincarando la dose nel mese di giugno puntando all’avvio della produzione di un nuovo modello per l’appunto con schermo da 12 pollici, più sottile e leggero grazie all’assenza di ventole e con un nuovo Trackpad senza click integrato.
Quello che però nessuno ancora aveva detto è che questo nuovo computer avrebbe assunto le stesse tre colorazioni che attualmente troviamo su iPhone. Apple ha già avuto modo di lanciare computer colorati con gli ormai preistorici iMac G3, disponibili in plastica trasparente colorata che lasciava curiosare tra i chip all’interno del dispositivo: l’ultima opzione bianco o nero risale al MacBook del 2009, anno in cui l’azienda decise di produrlo soltanto nella colorazione bianca, ritirandola poi nel mercato il 20 luglio 2011 parallelamente al lancio di Mac OS X 10.7. Da quel momento l’azienda ha venduto soltanto MacBook Air e Pro, insieme ad iMac e Mac Mini in alluminio spazzolato, soltanto nella colorazione grigia che tutti conosciamo.
Una colorazione che sembra destinata a cambiare di nuovo, se le voci si riveleranno esatte: sarebbe la prima volta per Apple, quantomeno sui computer in alluminio che, lo ricordiamo, potrebbero essere acquistati anche nella versione oro e space grey, colori che andrebbero a braccetto con quelli degli attuali e futuri iPhone.