Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Voci su Cano al posto di Johnson a capo degli Apple Store

Voci su Cano al posto di Johnson a capo degli Apple Store

Pubblicità

Ieri Ron Johnson ha ufficialmente assunto il nuovo incarico di Ceo per la catena di negozi JC Penny e oggi diversi siti statunitensi hanno annunciato che la direzione del settore Retail di Apple è stata affidata a Steve Cano, senior director e braccio destro di Johnson. La nomina di Cano è stata interpretata come cosa fatta dall’Unione dei dipendenti degli Apple Store e riportata come tale da diversi siti tra cui Cult of Mac ma Apple ha da poco rilasciato un comunicato in cui dichiara che la ricerca per il sostituto di Johnson è ancora aperta.

Non è un mistero che la figura di Steve Cano sia ben vista alla guida di Apple Retail dall’associazione che riunisce i dipendenti della catena globale Apple Store: il nome di Cano insieme a quello di Tim Cook sono indicati da un documento dell’Unione dei dipendenti che risale al 12 ottobre, in cui insieme alle condoglianze alla famiglia di Jobs vengono presentati i migliori auguri ai due dirigenti per la gestione degli store nel mondo. Nella missiva che evidenzia i successi e le imprese di Jobs non manca uno spazio dedicato a ricordare le richieste per un miglioramento delle condizioni dei dipendenti tra cui compensi, politiche di gestione più coerenti con le leggi a livello locale, statale e nazionale.

Steve Cano è stato braccio destro di Ron Johnson per diversi anni ed è stato avvistato più volte anche in Italia e all’estero per l’inaugurazione di diversi Apple Store. Non sorprende che Steve Cano sia un profilo ben visto dall’Unione dei dipendenti Apple Retail: Cano è stato uno dei primissimi assunti di Apple nella sezione Apple Retail e ha cominciato come Store Manager per il negozio di Palo Alto nel 2001. Successivamente è stato responsabile dello Store di New York in SoHo, dal 2004 responsabile dello Store di Ginza in Tokyo e successivamente di tutti gli altri Apple Store in Giappone. Successivamente è stato nominato Senior Director International Retail con base a Londra. Considerando la precisazione appena rilasciata da Apple occorre attendere ancora un po’ per sapere se sarà Steve Cano oppure un’altra persona a prendere le redini di Apple Retail e farsi carico dell’ingombrante eredità di Ron Johnson.

Nella foto qui sotto Cano durante l’inaugurazione dell’Apple Store Carosello.
Steve Cano

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità