Ancora qualche conferma su design e funzionalità del prossimo iPhone 7. Questa volta a condividerle è Mac Otakara, dando valore alle anticipazioni di Ming Chi Kuo che negli scorsi mesi suggeriva l’arrivo di uno smartphone ancora più sottile, nell’ordine dei 6,1 mm di spessore ed alla pari con iPod touch.
In base a quanto si apprende sembra confermata la completa sparizione delle bande per le antenne, offrendo così un design ancora più minimale e senza alcuna interruzione visiva nello chassis. Oltre a questo, il telefono dovrebbe essere ancora più sottile e, nonostante ciò, la fotocamera posteriore non sarebbe più sporgente ma tornerà di nuovo in linea con il guscio del telefono proprio come su iPhone 5s e precedenti generazioni.
Tra le altre novità apparentemente confermate, il dispositivo potrebbe montare altoparlanti stereo e dovrebbe abbandonare l’ingresso jack da 3,5 mm per il collegamento delle cuffie, in favore della sola presa Lightning e della tecnologia Bluetooth per l’uso di accessori dedicati. Per quanto riguarda quest’ultima, per via del ridotto spessore del dispositivo la società parrebbe averne diminuito lo spessore, un cambiamento che – si legge – non influirà sulla compatibilità in quanto si continuerà ad utilizzare lo stesso cavetto, garantendo così la compatibilità con tutti gli altri accessori già esistenti.
Secondo le fonti di Mac Otakara inoltre iPhone 7 non sarà impermeabile come suggerito in passato, inoltre continuerà ad avere uno chassis in alluminio anziché “nuovi materiali compositi” che venivano anticipati negli scorsi mesi su Weibo. Oltre a questo, il sito sostiene che il telefono non avrà una fotocamera a doppia lente, anche se apparentemente non nega l’eventuale presenza di questo sistema su iPhone 7 Plus il quale, per sottolineare le differenze col più piccolo iPhone 7 ed uniformarlo agli altri prodotti della Mela, potrebbe essere rinominato “iPhone Pro”.