Il nuovo iPad potrebbe essere dietro l’angolo, per la precisione a tre mesi di distanza. Questo è quello che riferiscono al Digitimes alcune fonti industriali connesse alla catena produttiva di Apple. Il periodico on line taiwanese per dare fondamento all’indiscrezione punta l’obbiettivo su un ordinativo inoltrato da Cupertinoa Foxconn, partener storico nell’assemblaggio delle sue macchine al qual avrebbe chiesto la consegna per fine febbraio la consegna tra le 4000mila e le 600mila unità al mese.
Secondo il giornale Apple aveva inizialmente previsto la consegna dei primi pezzi per fine gennaio, ma sarebbe stata poi costretta a differire la tabella di marcia in quanto il firmware del dispositivo è ancora in fase di test. Apple avrebbe poi intenzione di liquidare gli attuali iPad per fine marzo, mandando la produzione a vicina ai due milioni di pezzi in gennaio per poi ridurla a febbraio, facendo spazio nei magazzini per il nuovo iPad.
Le voci sull’erede degli attuali iPad si rincorrono da settimane citando alcune delle presunte caratteristiche del dispositivo tra cui il giroscopio e la prevedibile videocamera per la chat FaceTime.