Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » VMware licenzia gli sviluppatori di Fusion per Mac

VMware licenzia gli sviluppatori di Fusion per Mac

Pubblicità

VMware ha mandato a casa il team “Hosted UI” (800 persone, il 5% della forza lavoro dell’azienda), sviluppatori responsabili, tra le altre cose, dei prodotti di fascia consumer VMware Workstation e Fusion, quest’ultimo un software di virtualizzazione noto agli utenti Mac che consente di sfruttare macchine virtuali con Windows o altri sistemi operativi sui computer della Mela.

Questi prodotti hanno ricevuto premi, apprezzamenti e generato profitti ma, ora si teme, non avranno vita lunga, anche se il produttore si è affrettato a calmare le voci. A rivelare la notizia è il blog ChipLog con un post firmato dall’utente “chipx86” che spiega di avere lavorato in VMWare per nove anni (fino al 2013) e che in quest’azienda si trovano suoi “cari amici”.

FusionWines
Anche se non disponiamo di dati aggiornati agli ultimi mesi, almeno su Mac, il leader di mercato nel settore della virtualizzazione è Parallels con il suo Parallels Desktop (nel 2013 vantava il 90% di market share). Sul mercato sono presenti anche concorrenti gratuiti come VirtualBox di Oracle e da pochi giorni è arrivato sul Mac App Store un concorrente denominato Veertu, con funzionalità base gratuite e altre più avanzate a pagamento.

The Register ha chiesto lumi a VMWare e quest’ultima ha confermato la “ristrutturazione delle attività” affermando ad ogni modo che tutto ciò non avrà impatto sull’attuale linea di prodotti. “In alcuni casi ruoli e responsabilità associate a particolari attività commerciali saranno trasferite in altre regioni e sedi locali”. La società ha centri di sviluppo a Palo Alto, San Francisco, a Cambridge nel Massachusetts e a Bangalore (India).

Ricordiamo che VMware è una sussidiaria di EMC Corporation, quest’ultima acquisita da Dell. Dopo l’acquisizione di Dell, è probabile che VMware rimarrà un’entità indipendente ma è ancora presto per conoscere nei dettagli le strategie pianificate da Dell per i  prodotti di questa azienda. VMware, infatti, non si occupa solo di virtualizzazione: le sue attività principali sono concentrate nei servizi e nelle architetture quali One Cloud e Any Applicatione Any Device che aiutano i clienti a realizzare e gestire strutture cloud e pubbliche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità