VMware Fusion Technology Preview è una release preliminare della futura versione del virtualizzatore Fusion per OS X. Questa versione richiede un Mac con CPU a 64 bit CPU Intel Core 2 or o superiore, un minimo di 4GB di memoria RAM e OS X 10.8 o superiore. Il software può essere installato come applicazione a sé stante, separato da VMware Fusion 5, VMware Fusion 6 o VMware Fusion 6 Professional.
Tra le novità di questa versione la possibilità di configurare la memoria della scheda video per ciascuna macchina virtuale, la possibilità di scegliere sui MacBook Pro con più GPU l’uso della scheda video integrata o discreta, il supporto per le configurazioni multi-monitor con uno dei display di tipo Retina, supporto migliorato per le prerelease di Windows, l’installazione di macchine virtuali con Windows 8 da USB con CD come dispositivo virtuale, il controllo remoto di macchine virtuali VMware Workstation, VMware ESXi, VMware vSphere, supporto a nuove versioni di OS X, la possibilità di condividere la fotocamera iSight tra sistema host e guest.
Essendo una versione preliminare, le prestazioni potrebbero essere inferiori rispetto a quanto sarà possibile ottenere nella versione finale giacché l’applicazione integra diverse funzioni di debugging. Trovate qui dettagli e indicazioni complete delle nuove funzionalità; a questo indirizzo il download e la chiave di attivazione; è necessario iscriversi al forum per eseguire il download. Questa release di prova scade il 15 ottobre 2014.