VMware ha lanciato una versione beta di Fusion, software di virtualizzazione che consente di usare Windows, varie distribuzioni Linux e altri sistemi operativi su Mac.
La Tech Preview 2018 è liberamente scaricabile e integra diverse novità interessanti. È integrato il supporto DirectX 10.1 che, sfruttando la tecnologia Metal di Apple, permette di accelerare il rendering 3D ed eseguire giochi e applicazioni che richiedono funzionalità di accelerazione multimediale incorporate nell’hardware.
Per sfruttare DirectX 10.1 è necessario eseguire la macchina virtuale su Mac con macOS 10.13 o seguenti. Fusion Tech Preview 2018 può essere installato sulla beta di macOS 10.14 Mojave, sistema operativo supportato sia come host, sia come guest (è possibile istallare Fusion su macOS 10.14 e installare macOS 10.14 su Mac con Fusion).
Altra novità riguardano gli hypervisor bare-metal ESXi, con nuove funzionalità specifiche per la distribuzione e configurazione. Un nuovo Application Menu semplifica la creazione di macchine virtuali, lo spegnimento di quest’ultime, lo switch a differenti modalità di visualizzazione, permette di ottenere al volo dettagli sulla macchina virtuale (IP, CPU, RAM, risorse), catturare Snapshot e modificare impostazioni varie. È possibile personalizzare la Touch Bar dei MacBook, è supportato il login SSH con VM Linux e sono stati risolti vari problemi. Altri dettagli a questo indirizzo.