VMware ha cominciato a distribuire la beta della versione 2015 del suo software di virtualizzazione. VMware Fusion Technology Preview 2015 è scaricabile al momento gratuitamente con l’obiettivo di avere feedback da parte degli utenti su un vasto numero di configurazioni hardware e software. Gli sviluppatori spiegano che VMware Fusion Technology Preview include cambiamenti all’engine di virtualizzazione e nuove funzionalità. VMWare chiede agli utenti che decidono di provare la beta di concentrarsi e fornire feedback relativamente al supporto dei nuovi sistemi operativi (incluso Windows 10 e OS X 10.11 El Capitan) supporto DirectX 10 e OpenGL, 3.3, migliorie nelle funzioni di sospensione, supporto IPv6 NAT, impostazioni sulla risoluzione.
Il nuovo Fusion supporta non solo Windows 10 e OS X 10.11 ma anche Ubuntu 15.04 e Fedora 22. È supportata la tecnologia DirectX 10.0 permettendo di sfruttare applicazioni e giochi 3D di generazione, e sono supportate funzioni per la creazione remota di macchine virtuali (si possono creare in locale e poi caricare su server).
I requisiti sono gli stessi di Fusion 7 e il sistema minimo per l’avvio è OS X 10.9 e seguenti. La versione dimostrativa funzionerà fino al 31 dicembre. La data di rilascio della nuova versione del virtualizzatore non è stata ancora annunciata.