Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » VMware, disponibile il virtualizzatore VMWare Fusion 7

VMware, disponibile il virtualizzatore VMWare Fusion 7

Pubblicità

Facendo seguito al lancio del virtualizzatore concorrente Parallels Desktop 10, VMware ha lanciato la nuova versione del suo software di virtualizzazione Fusion.

VMWare Fusion 7 integra il supporto al futuro OS X 10.10 Yosemite, migliora la compatibilità con Windows 8.1 e prevede funzionalità migliorate, un aspetto grafico nuovo, offre migliori performance, connettività avanzata e ottimizzazioni specifiche per i display dei Mac con schermo Retina. Gli sviluppatori affermano che l’applicazione integra ottimizzazioni che consentono di ottenere migliorie fino al 43% rispetto a prima nelle operazioni che fanno uso intensivo della CPU.

Con Fusion 7 è possiible creare macchine virtuali che sfruttano fino a 16 16 vCPUs, 8TB di disco virtuale, 64GB di memoria RAM. Applicazioni che fanno uso intensivo di grafica possono allocare fino a 2GB di memoria video nella macchina virtuale, sfruttare funzionalità di OpenGL 2.1 e DirectX 9.0c.

In Fusion 7 è possibile avviare in una macchina virtuale OS X Yosemite e OS X Yosemite Server. È possibile avviare Windows 8.1 in una finestra o a tutto schermo e visualizzare le app del Windows Store nel Launchpad di OS X o nel dock. Gli sviluppatori spiegano che l’engine del software è a 64 bit, in grado di sfruttare tecnologie multicore specifiche dei processori Haswell di Intel. La software house mette a disposizione anche VMware Fusion 7 Pro, con ottimizzazioni per configurazioni con doppia GPU, funzionalità di gestione virtual network, clonazione di macchine virtuali e altro.

La versione Pro, inoltre consente la creazione di macchine virtuali “a tempo” o con restrizioni, l’accesso an VMware vSphere, ESXi o Workstation, integra il irtual network editor, supporta funzionalità per l’esportazione OVF (Open Virtualization Format, uno standard per la creazione di pacchetti che facilita la portabilità e la distribuzione dei dispositivi virtuali),

Negli USA VMware Fusion 7 è venduto a 59,95 euro; la versione “Pro” a 129.95 euro. L’aggiornamento dalla versione 5 o 6 del pacchetto costa rispettivamente 49.9e euro per il pacchetto base e 68.95$ per il pacchetto “Pro”. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare la versione dimostrativa. Il requisito minimo è OS X 10.8 o superiore.

Vmware Fusion 7 Vmware Fusion 7 Vmware Fusion 7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità