VLC Media Player è senza dubbio uno dei programmi di riproduzione multimediale più apprezzati e diffusi non solo in ambiente Mac ma anche PC, disponibile anche per diverse altre piattaforme. Per questa ragione può risultare interessante il programma VLC Remote disponibile su App Store e che permette di controllare il funzionamento del software su Mac e PC (Windows e anche Linux) direttamente dai tascabili multi-touch della Mela.
La versione gratuita VLC Remote Free scaricabile a partire da questo collegamento permette di gestire le funzioni base come stop, play, regolazione del volume e file successivo. Per sostenere la distribuzione gratuita VLC Remote Free visualizza alcuni messaggi pubblicitari.
Se dopo aver provato la versione Free desideriamo maggiore controllo valutiamo l’acquisto della versione completa, proposta al modico prezzo di 0,70 centesimi. Oltre all’assenza dei messaggi pubblicitari, VLC Remote completo offre tutte le funzioni della versione gratuita, oltre alla possibilità di navigare tra i file memorizzati sul computer e anche sui dischi fissi esterni per scegliere il filmato o i brani da riprodurre.
VLC Remote versione completa può essere acquistato al prezzo di 0,79 centesimi direttamente in questa pagina di App Store, mentre la versione gratuita con funzionalità limitate può essere scaricata sempre da App Store da questo collegamento.