Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » VLC, lo sviluppo per Apple TV e Chromecast è “relativamente complesso”

VLC, lo sviluppo per Apple TV e Chromecast è “relativamente complesso”

Pubblicità

Gli sviluppatori di VLC stanno preparando una versione specifica per la nuova Apple TV. Alcuni membri di VideoLAN, l’organizzazione non-profit che si occupa del progetto, in occasione dei “VideoLAN Days” di Parigi la scorsa settimana, hanno parlato con Next INpact delle ultime novità sul porting di VLC su tvOS. Il lavoro è in parte già pronto giacché molto del codice iOS è riutilizzabile senza modifiche, e lo sviluppo per Apple TV è descritto come “relativamente complesso” giacché non vogliono sfruttare API “chiuse” comprese quelle relative all’accelerazione hardware, importanti per riprodurre senza problemi alcuni filmati.

Gli sviluppatori stanno lavorando anche sul dongle Chromecast; il dispositivo di Google non è ancora supportato; anche in questo caso non vogliono sfruttare l’SDK di Google perché altrimenti il software non sarebbe più indipendente dalle piattaforme e rischierebbero di frammentare le funzionalità tra i diversi dispositivi (l’SDK di Chromecast non è compatibile, ad esempio, con Windows Phone). Il mini dispositivo HDMI da connettere alla TV potrà essere sfruttato per lo streaming di filmati, musica e immagini direttamente da computer. Il supporto per Chromecast è previsto con la versione 3.0, una major release che arriverà per le varie piattaforme e anche in una variante per Tizen, il sistema operativo usato dai televisori Samsung. Per iOS è prevista una versione aggiornata a breve con supporto di funzionalità specifiche di iOS 9, iPhone 6 e watchOS 2.

esempioVLC

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità