Oramai gran parte dei video online e scommettiamo quasi tutti quelli di un utente Apple sono nel formato compatibile con i dispositivi iOS, ma se avete una collezione di filmati mkv, avi, wma, divx, e non desiderate sottoporvi ad estenuanti sessioni di conversione, allora non potete fare a meno di scaricare VLC for iOS, che come il suo omologo per Mac, permette di visualizzare tutti i video, anche quelli nel formato più “alieno”.
In più, grazie a quest’ultima versione, è possibile organizzare la propria libreria creando cartelle tematiche: tap in alto a destra su Modifica, selezionate i filmati e poi ancora un tap in basso a sinistra sul pulsante con l’icona della cartella, quindi date un nome adeguato alla cartella.
Le altre novità riguardano la possibilità di disabilitare nelle impostazione i controlli con i gesti, e di avere i sottotitoli in grassetto.
VLC for iOS è una app universale, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 6.1 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.