VideoLAN Project ha reso disponibile VLC 2.0.2 for iOS, un aggiornamento “importante” per la preziosa app che permette di visualizzare su iPhone e iPad i video nel formato non supportato dai dispositivi Apple.
Secondo le note dello sviluppatore, l’update pone rimedio ai numerosi problemi individuati nella prima versione rilasciata la scorsa settimana, ed è stato anche aggiunto il supporto per la codifica MPEG audio (incluso MP2 e MP3), l’integrazione con Dropbox e VoiceOver, ed è stata ottimizzata la UI con iOS 5.
VLC 2.0.2 for iOS offre vari sistemi per trasferire i video dal computer al dispositivo, oltre alla sincronizzazione via cavo tramite iTunes, è possibile effettuare l’upload wireless tramite una pagina di un qualsiasi browser, e quest’ultimo aggiornamento risolve proprio un problema con i CSS della pagina di upload Wi-Fi.
VLC 2.0.2 è compatibile con iPhone 3GS/4/4S/5, dalla terza generazione di iPod touch in poi e con qualsiasi modello di iPad con installato iOS 5.1 o versioni successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.