Con il nuovo vjay algoriddim introduce un software innovativo e versatile che trasforma il nostro iPad (solo iPad 2 o iPad Retina) in un completo mixer video e audio tutto a portata di touch. Con un dito l’utente può fare lo scratch di due video diversi per creare un nuovo filmato personale: le operazioni vengono gestite in tempo reale inoltre è possibile arricchire e personalizzare audio e video con effetti speciali, loop, transizioni e molto altro ancora.
Con vjay è possibile creare video musicali e filmati a ritmo di musica per divertire amici e parenti. Come materiale di partenza è possibile attingere praticamente da qualsiasi fonte: i video registrati da noi conservati nel rullino fotografico, film e video acquistati su iTunes, la nostra libreria musicale, oltre naturalmente allo sterminato catalogo di iTunes consultabile direttamente all’interno dell’app, anteprime incluse. Naturalmente è anche possibile registrare al volo sequenze video con la fotocamera di iPad per utilizzarle direttamente in vjay. I nostri lavori possono essere salvati in memoria, condivisi con gli amici ma anche riprodotti direttamente da iPad sulla TV del salotto utilizzando un cavo di collegamento video oppure per chi possiede Apple TV, tramite AirPlay.
Per utilizzare vjay occorre iPad 2 oppure il nuovo iPad Retina: il primo iPad non ha la potenza di calcolo sufficiente per gestire più video ed elaborazioni in tempo reale. Le funzioni principali di vjay di algoriddim sono mostrate nel filmato che inseriamo in calce in questo articolo. Ricordiamo che in occasione del lancio vjay è proposto in offerta speciale a metà prezzo a 7,99 euro su App Store solo per un periodo di tempo limitato.