Android 12 è arrivato e anche vivo inizia la distribuzione dell’aggiornamento per alcuni suoi smartphone in Europa. Ecco quali smartphone del marchio riceveranno l’upgrade.
L’aggiornamento sarà disponibile da gennaio 2022. Più nel dettaglio, il rilascio della nuova versione inizierà alla fine di gennaio, e interesserà tutti gli smartphone presentati in Europa. L’ultima versione di uno dei sistemi operativi più utilizzati al mondo, Android 12, è stata rilasciata pubblicamente a ottobre 2021, ma considerando gli adattamenti necessari dei vari brand, vivo è uno tra i primi ad adottarlo.
Il lancio della prima versione di Android 12 in Europa sarà predisposto in tre fasi, a partire dalla fine di gennaio 2022, e verrà gradualmente esteso. Ecco la lista dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento:
- X60 Pro e V21 5G saranno i primi modelli che riceveranno Android 12 da fine gennaio 2022
- Y21 e Y72 5G verranno aggiornati circa un mese dopo
- X51 5G, Y33s, Y21s, Y70, Y20s, Y11s verranno aggiornati a partire dalla fine di aprile 2022
vivo ha confermato che sarà possibile scaricare il sistema operativo Android 12 su tutte le linee di prodotto vendute in Europa. I tempi di rilascio dell’aggiornamento ad Android 12 potrebbero variare nel caso in cui si tratti di dispositivi acquistati con brand di diversi operatori.
Ricordiamo che Android 12 è l’ultimo sistema operativo di Google, che propone tantissime novità, questa volta anche dal punto di vista estetico. Oltre allo stile Material You, che rinfresca completamente l’interfaccia grafica, tra le opzioni più interessanti a livello visivo anche quella che cambia la colorazione del tema a seconda del colore predominante del wallpaper.
Per tutte le informazioni su Android 12 il link da seguire è direttamente questo; se, invece, volete saperne di più su vivo il link da cui partire è questo. Se volete acquistare uno smartphone, ma siete indecisi, date uno sguardo agli articoli sotto indicati:
Se non avete limiti di budget i migliori smartphone sono questi. Se, al contrario, il vostro budget è più limitato vi invitiamo a leggere le altre nostre classifiche: i migliori smartphone sotto i 150 Euro, sotto i 300, e sotto i 600 Euro.