Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Vivaldi 1.11, migliora ancora il browser alternativo

Vivaldi 1.11, migliora ancora il browser alternativo

Pubblicità

Vivaldi 1.11 è l’ultima versione del browser freeware e multipiattaforma prodotto da una società fondata dall’ex CEO di Opera Software Jon Stephenson von Tetzchner. Il browser è pensato per chi ha competenze informatiche e si caratterizza per funzionalità avanzate assenti in prodotti concorrenti.

La nuova release mostra un’icona dalle forme arrotondate, integra migliorie relative alla Modalità Lettura (che consente di leggere articoli senza distrazioni) e alle funzioni per l’Accessibilità.

Nella Modalità Lettura è possibile richiamare impostazioni che permettono di regolare le dimensioni dei font, diminuire/aumentare l’interlinea, cambiare lo sfondo (chiaro e scuro).

Piccola ma interessante novità è la possibilità di fermare le animazioni nelle immagini GIF: basta fare click sull’icona “alterna visibilità immagini” nella barra di stato della pagina web aperta e scegliere se caricare o no le animazioni (le opzioni sono: “Sempre”, “Una volta” e “Mai”).

Esempio browser Vivaldi

Sono state apportate migliore alle Gesture, funzionalità che consente di eseguire comandi con particolari gesti del mouse. Nella versione 1.11 sono aumentati i controlli possibili con le gesture; utili inoltre le funzioni di Accessibilità che permettono di richiamare comandi veloci, scorciatoie di tastiera, la possibilità di ingrandire le pagine selezionate e impostare un livello di zoom di default per le schede.

Dopo aver scaricato il browser Vivaldi da questo indirizzo, basta copiarlo nella cartella Applicazioni del Mac. Il motore di ricerca da usare di default può essere impostato cliccando sull’icona a forma di lente di ingrandimento in alto a destra: si può scegliere tra Yahoo, Bing, Startpage, DuckDuckGo, Ecosia, Wikipedia e Google. Il browser Vivaldi è disponibile per Mac, Windows e Linux.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità