Un racconto di formazione e un’avventura epica che coniuga riprese della realtà e computer grafica per riprodurre gli scenari affascinanti e suggestivi dell’India. È questo in sintesi Vita di Pi, il film diretto da Ang Lee e ispirato al romanzo di Yann Martel che è in offerta fino a domani su iTunes Store. Protagonista dell’avventura è Pi Patel, un giovane cresciuto vicino allo zoo che si ritrova ad affrontare il mondo esterno insieme con una tigre, la tigre che era un’attrazione dello zoo e che viene chiamata Richard Parker, in seguito al naufragio della nave che avrebbe dovuto portare lui e la sua famiglia in Canada.
Vita di Pi, che ha avuto un grande successo al botteghino, ha ottenuto anche il riconoscimento della critica: suoi sono quattro Oscar del 2013, come miglior regia a Ang Lee, miglior fotografia, migliori effetti speciali e miglior colonna sonora.
“Vita di Pi racconta la storia dell’incredibile sopravvivenza di un giovane in mare contro impossibili difficoltà – si legge nella descrizione di iTunes -. Un’epica avventura, Pi è un’esperienza emotivamente affascinante che ispirerà, commuoverà e trasporterà il pubblico in un mondo di scoperta che non dimenticheranno mai”.
Fino a domani Vita di Pi si può acquistare sullo Store in offerta speciale a 3,99 euro.