Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Studio: un quarto delle visualizzazioni pubblicitarie video è fasullo

Studio: un quarto delle visualizzazioni pubblicitarie video è fasullo

Pubblicità

Secondo un recente studio della Association of National Advertisers in USA, circa un quarto delle visualizzazioni pubblicitarie video (il 23 per cento) sono un realtà generate non da utenti reali, che osservano gli annunci pubblicitari video, ma da pratiche di hacking, mirate a gonfiare l’audience e generare ricavi pubblicitari aggiuntivi.

Per raggiungere questo scopo, gli hacker infettano i computer vulnerabili creando così diversi “botnet”, delle reti aggregate di computer infettati, in gradi di essere controllate da remoto per generare in questo caso visualizzazioni fasulle di pubblicità video, per lo più durante la notte, quando i legittimi proprietari dei dispositivi dormono.

Questi servizi legati alle botnet verrebbero venduti alle agenzia pubblicitarie, bisognose di offrire e garantire un traffico pubblicitario elevato, che verrebbe a sua volta venduto ai clienti e spacciato come traffico reale. Uno stratagemma che già il prossimo anno potrebbe costare circa 6.3 miliardi di dollari agli inserzionisti.

Attualmente i botnet, oltre a contare circa il 23 per cento delle visualizzazioni pubblicitarie video, contano anche circa il 11 per cento delle visualizzazione di pubblicità tradizionale sotto forma di banner, un numero che sarebbe destinato a crescere con il passare del tempo. Le associazioni dei pubblicitari vogliono contrastare questo fenomeno e sarà importante nei prossimi anni riuscire a combattere i botnet con efficacia; un fallimento potrebbe significare serie difficoltà per il mondo della pubblicità digitale.

botnet_blog_title

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità