Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come visualizzare i file della cartella libreria utente nelle versioni più recenti di macOS

Come visualizzare i file della cartella libreria utente nelle versioni più recenti di macOS

Pubblicità

La cartella “home” (“Inizio” in italiano) su Mac è quella con il nome utente del computer. Se il proprio Mac ha diversi utenti impostati, ogni utente ha una cartella “Inizio”. Quando eseguiamo il login, l’icona della tua cartella Inizio ha l’aspetto di una casa e le altre cartelle Inizio hanno l’aspetto di cartelle normali. Se eseguiamo il logout e qualcun altro esegue il login, la cartella Inizio di questa persona si modifica prendendo l’aspetto di una casa.

Nella cartella Inizio ci sono le cartelle per i file della Scrivania, Download, Immagini, Documenti, Filmati, Musica e per ogni file pubblico. Per aprire la cartella Inizio, si può ad esempio fare clic sulla Scrivania (per assicurarsi di essere nel Finder) e quindi selezionanare la voce “Inizio” dal menu “Vai” nel Finder.

Nelle versioni più recenti di macOS (da OS X 10.7 in poi) Apple per default nasconde la cartella Libreria contenuta che si trova all’interno della cartella Inizio. Accedere a questa cartella Libreria può essere utile per vari motivi perché in essa sono contenute preferenze (file con le impostazioni di default di vari programmi), file di supporto di alcune applicazioni e, in alcuni casi, anche dei dati.

Se per vari motivi abbiamo bisogno di accedere alla cartella ~/Library (es. perché un file di preferenze è corrotto e dobbiamo eliminarlo), ecco di seguito tre modi diversi per farlo.

Metodo 1

Dal Finder, selezionate il menu “Vai” e scegliete la voce “Vai alla cartella”

Nel campo della finestra di dialogo digitate ~/Libreria e fate click sul pulsante “Vai”.

Metodo 2
Dal Finder fate click su menu “Vai” tenendo premuto il tasto Alt (Opzione): la cartella Libreria utente verrà elencata sotto la directory principale dell’utente corrente. dopo aver aperto la cartella Libreria, potete trascinare l’icona della libreria dalla parte superiore di tale finestra nel dock, nella barra laterale o nella barra degli strumenti in modo da renderla più facilmente accessibile.

Metodo 3
Il metodo seguente rende la Libreria utente sempre e comunque visibile (consigliabile solo per utenti che sanno cosa stanno facendo).

Avviate l’applcizazione Terminale (si trova nella sottocartella Utility in Applicazioni).

Nel Terminale, digitate il seguente comando e premete Invio:

chflags nohidden ~/Libreria

Se richiesto, immettete la password di amministratore di sistema e premete Invio (la password di amministratore del sistema non è visibile mentre viene digitata).

Chiudete il Terminale: la cartella Libreria è ora sempre visibile nel Finder.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità