Una serie di novità allo stand Yeelight all’Expo di Las Vegas che riguardano sia Homekit Apple che la nuova tecnologia per la trasmissione senza fili Bluetooth Low Energy in modalità MESH.
Nelle settimane scorse Yeelight aveva già reso disponibili sia Mi Bedside Lamp ora arrivano sia Bedside Lamp Prime che Mi Desk Lamp Pro e infine anche MI LED Color Bulb: supportano Homekit e possono essere controllate via voce da iPhone, iPad, Apple Watch e Mac ma questi non sono che l’inizio di una serie di aggiornamenti che porteranno prodotti vecchi e nuovi del produttore nell’ecosistema di Apple: nel novero dei prodotti compatibili arriveranno sia la striscia LED Aurora che altre lampade LED: non è stata stabilita ancora una data ma gli aggiornamenti si susseguiranno nei prossimi mesi del 2019.
A quanto pare le attuali versioni delle lampadine (o almeno quelle in commercio fino ad oggi) non saranno rese Homekit compatibili se non lo sono già.
Allo stand di Yeelight anche la dimostrazione della tecnologia Bluetooth Low Energy MESH lighting che comprendeva una serie di lampade LED internconnesse di varia forma (a bulbo a candela e faretti): la tecnologia BLE MESH permette come la “cugina” zigbee (quella disponibile sulle lampade Hue Philips e Osram) di avere minori consumi rispetto al Wi-FI e di interconnettere una lampada all’altra invece che direttamente al router creando un reticolo che aumenta la capacità di espansione e la stabilità del sistema: occorre comunque sempre un gateway intermedio se si vuole un controllo da fuori casa.
Tutte le luci nel sistema Yeelight BLE MESH sono dimmerabili (si può controllare l’intensità luminosa) e si può gestire il controllo della temperatura colore: tutto può avvenire con un controllo remoto o una app: in mostra al CES anche un interruttore Bluetooth Smart Dimmer Switch.
Vi faremo conoscere su queste pagine la disponibilità dei nuovi prodotti.
La lampada Homekit BedSide Lamp è disponibile anche con il nome MIJIA MJCTD02YL e si può acquistare a meno di 50 Euro su Gearbest.
[su_box title=”SPECIALE CES 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del CES 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]