Oltre a bagni d’eccellenza in chiave ultrasmart Kohler presentava al CES 2019 l’ultima versione di un singolo accessorio molto interessante e facilmente esportabile anche fuori dagli Stati Uniti: il rubinetto smart Sensate con tecnologia Kholer Konnect.
In realtà non si tratta di una novità assoluta visto che era già presente al CES 2018 ma quest’anno sembra quello giusto per vedere la commercializzazione del modello compatibile con tutti i sistemi di controllo vocale.
“Sensate Touchless kitchen faucet with KOHLER Konnect” è di fatto il primo rubinetto da cucina smart in grado di essere comandato vocalmente da Alexa, Assistente Google e Siri grazie alla compatibilità con Homekit.
Il controllo vocale non serve soltanto ad attivare e disattivare il rubinetto (che dispone anche di un sensore per lo scopo) ma pure a richiedere la giusta quantità d’acqua non solo in litri ma pure in misure già stabilite: un bicchiere, due coppe da caffè etc in modo che possiate ad esempio riempire la Moka senza eccedere la quantità giusta o farvi aiutare nelle vostre ricette con i giusti dosaggi.
Il rubinetto ha ovviamente la parte inferiore staccabile e l’effetto “doccetta” sia per riempire pentole che non sono collocabili sotto il rubinetto stesso sia per pulire e lavare stoviglie e pentole.
Oltre a questo, grazie alla applicazione KOHLER Konnect è possibile tenere sotto controllo anche la quantità d’acqua che è stata utilizzata in un determinato periodo di tempo.
Il rubinetto sarà disponibile in 3 varianti: Polished Chrome, Vibrant Stainless e Oil-Rubbed Bronze con prezzi che vanno da 660 a 830 Dollari USA.
Il costo non è sicuramente alla portata di tutti: a seconda del modello dovrebbe essere tra i 660 e gli 830 Dollari USA. Il dispositivo dovrebbe essere finalmente commercializzato entro Giugno 2019.
[su_box title=”SPECIALE CES 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del CES 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]