Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Visto a IFA 2017, Windowmate è il robot lava vetri

Visto a IFA 2017, Windowmate è il robot lava vetri

Pubblicità

Tra le curiosità viste e fotografate a IFA 2017 dalla redazione di Macitynet anche Windowmate, il robot lavavetri che funziona in verticale. Ecco foto e caratteristiche della costosa periferica.

Si tratta essenzialmente di un robot con spugne attaccate alla base che funzionano verticalmente. E’ in grado di pulire per 90 minuti con una singola ricarica, che richiede due ore e mezza prima di essere completata. Pulisce contemporaneamente entrambi i lati della finestra perché usa dei magneti per attaccarsi al vetro. Il vantaggio di questo sistema è chiaro: il robot non cadrà rovinosamente in terra, nemmeno quando scarico.

Stando alle dichiarazione dei rappresentanti della società, i magneti sono abbastanza forti da resistere anche al vento, potendo così il robot essere impiegato anche in ambienti outdoor. Purtroppo questo sistema, come facilmente intuibile, richiede accessibilità ad ambo i lati della finestra, per poter posizionare il magnete: se si dispone di una finestra che non si apre, a meno di non inviare qualcuno al di fuori per posizionare il magnete, non si avrà la possibilità di pulirla con Windowmate.

windowmate

Tra i limiti del dispositivo e del sistema a magneti, quello di dover essere riposizionato su ciascun vetro, senza possibilità per il robot di superare anche piccoli scalini. Questo rende difficile un utilizzo in casa, dove le finestre, anche più grandi, sono spesso formate da vetri separati da piccole fasce in plastica. Ed allora, più facile pensare a un utilizzo in una grande vetrina di un negozio, solitamente formata quasi interamente dal vetro.

Il modello esposto all’IFA 2017 è, in realtà, la seconda edizione di Windowmate, mentre la prima è stata lanciata anche in Europa, ad un prezzo, probabilmente non troppo abbordabile, di 500 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità