All’IFA di Berlino l’azienda Hama ha esposto diverse custodie per iPod nano di quarta generazione che Apple dovrebbe presentare entro il mese di settembre. L’esposizione delle custodie per il nuovo e venturo iPod nano confermano le voci, i modelli, i disegni e prototipi di custodie in circolazione da diversi giorni: il nuovo nano abbandona l’inconfondibile forma squadrata per ritornare alla forma allungata della prima generezione, con l’aggiunta di un visibile arrotondamento delle curve e anche dello schermo.
Tra i primi a pubblicare la scoperta ricordiamo la versione spagnola del sito Web Engadget. Tra le nuove custodie per nano 4G all’IFA di Berlino la società Hama ha presentato una cover in silicone che sarà disponibile al prezzo di 10 euro nelle versioni blu, bianco, rosa e nero. Una custodia in materiale plastico cromato che nasconde completamente lo schermo di iPod quando è spento, dotata di una clip per fissarla alla cintura: in questo momento non sono disponibili data di lancio e prezzo. Infine un modello in pelle, in vendita tra circa un mese e mezzo al prezzo di 17 euro. Qui a lato riproduciamo una fotografia di una delle custodie Hama esposte all’IFA, una fotografia realizzata da Engadget Spagna in cui è visibile la custodia all’interno della confezione per l’esposizione e la vendita.
Da diverse settimane e soprattutto negli ultimi giorni su Internet si rincorrono voci, disegni e modellini 3D, fotografie di custodie per il nuovo nano di quarta generazione che Apple dovrebbe presentare entro il mese di settembre: Macity ne ha parlato qui. Tra le indiscrezioni e le fotografie che ritraggano stampi e custodie per il nuovo lettore della Mela si sono subito osservate interessanti somiglianze ma fino a oggi nessuna conferma ufficiale. Ovviamente questa arriverà solo al momento della presentazione da parte di Cupertino ma le custodie Hama viste in questi giorni dall’IFA di Berlino rappresentano una conferma che, pur non avendo carattere di ufficialità , è senza dubbio quanto di più vicino possibile.