Nel corso degli anni Smau ha cambiato volto più volte: dalle folle oceaniche di alcuni anni fa, in cui anche solamente parlare e orientarsi sembrava un compito impossibile, alla versione attuale concentrata in soli due padiglioni e dedicata ai professionisti e operatori del mondo IT. Il mondo Windows svolge un ruolo preponderante ma tra gli stand della fiera un avamposto con bandiera delle Mela è stato preso d’assalto da utenti di tutte le età . Si tratta dello stand Attiva, distributore nazionale per tutto quello che riguarda il mondo Mac, in cui erano concentrati tutti gli accessori più gettonati, i programmi e le utility e anche i gadget e le curiosità più sfiziose tutte rivolte a Mac, iPod e ovviamente iPhone.
Macitynet non poteva mancare: l’inviato della redazione ha potuto constatare di persona il crescente interesse delle persone per l’ecosistema dei prodotti Apple, Mac, iPod e iPhone. Uomini e donne, ragazzi e ragazze hanno costantemente affollato lo stand Attiva tempestando il personale con domande, richieste, curiosità fino a pochi anni fa inimmaginabili. Oltre a una esposizione completa di accessori e software, presso lo stand Attiva era presente anche una sezione interamente dedicata alle nuove tavolette grafiche Wacom Bamboo, il cui funzionamento e i vantaggi offerti erano illustrati da Paolo Baccolo. Un’altra sezione dello stand era presieduta da Matteo Discardi, conoscenza storica di Macitynet, super esperto di Microsoft Office per Mac e di Parallels Desktop, autore di diversi libri tra cui ricordiamo La Grande Guida Snow Leopard.
Protagonisti indiscussi dello stand gli accessori per tutto l’ecosistema Mac e la grande passione del personale Attiva per iPod, iPhone e ovviamente per i computer della Mela. Per tutte le oltre due ore della visita di Macity, Marco Zaccaria, purchases & marketing manager, si è fatto in quattro per scartare prodotti, collegarli e provarli al volo in mezzo ai numerosi visitatori per mostrarli orgoglioso come solo un vero appassionato può fare.
Per una visita virtuale insieme a Macitynet allo stand Attiva invitiamo i lettori a visualizzare questa galleria fotografica commentata.