Uno dei wallpaper o meglio degli ambienti 3D di Apple Vision Pro è stato mostrato da un sviluppatore, rivelando come il visore possa presentare le app e i controlli come se fluttuassero in un ambiente 3D, come ad esempio il parco dello Yosemite completamente innevato.
Secondo le ultime anticipazioni, si prevede che Apple Vision Pro verrà lanciato a marzo e gli utenti inizialmente vedranno le app come se fluttuassero nella propria stanza o nello spazio circostante.
Ma così come Mac e iPad, anche con Vision Pro l’utente potrà scegliere tra wallpaper e albienti 3D diversi, presentando le app immerse in panorami variegati, da quelli iper realistici e naturali, fino a quelli astratti.
Nel fornire le nuove immagini, così ha dichiarato @M1Astra su Twitter/X:
QUESTO È L’AMBIENTE YOSEMITE SU APPLE VISION PRO L’abbraccio di un profondo inverno ti immobilizza nella valle di Yosemite, protetta da massicce scogliere di granito e trattenuta dalla morsa incontaminata della neve fresca”
Il video mostrato è necessariamente una rappresentazione in 2D di ciò che invece sarà una visione tridimensionale avvolgente in Apple Vision Pro. l’utente M1Astra ha mostrato anche una “versione dark di Yosemite”, oltre a una versione più lunga che rivela “il movimento delle nuvole e il bagliore della neve”.
Tra i commenti di chi afferma di aver utilizzato il Visore, c‘è chi parla dell’ambiente Yosemite su Apple Vision Pro come “veramente potente”.
This is the Yosemite Environment on Apple Vision Pro
A deep winter's embrace stills you in the valley of Yosemite, guarded by massive, granite cliffs and held by the pristine grip of fresh snow. pic.twitter.com/Xtx9zDnTky
— M1 (@M1Astra) November 28, 2023
“Alla prima prova, ho quasi sentito il freddo!” ha scritto Piotr Baczynski su Twitter/X.
Più di recente, @M1Astra ha rivelato che è stato aggiunto un nuovo video dell’Ambiente Persona nella versione beta di Vision Pro. Mostra come configurare la vista che le altre persone hanno di chi chi indossa il visore, gli occhi e le espressioni facciali che vengono mostrati sul display esterno.
Sebbene questa non sia la prima volta che un Vision Pro viene mostrato pubblicamente, gli utenti hanno avuto una possibilità limitata di provare gli ambienti del visore al momento del lancio.
Anche chi ha provato personalmente i primi video spaziali con Vision Pro è rimasto entusiasta. A questo indirizzo vi spieghiamo cos’è, e a cosa serve Vision Pro.