Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Vision Pro, Apple riduce gli ordini di produzione del 60%

Vision Pro, Apple riduce gli ordini di produzione del 60%

Pubblicità

Secondo Financial Times Apple ha ridotto gli ordini di produzione del visore Vision Pro, un taglio che non è dovuto a previsioni di scarsa richiesta al lancio, ma una decisione obbligata dalle grandi difficoltà sul fronte delle componenti e dell’assemblaggio.

Non solo: Apple avrebbe anche posticipato l’introduzione della seconda generazione del visore, ma purtroppo la testata finanziaria non fornisce ulteriori dettagli a questo riguardo.

Ricordiamo che a giugno un report ha indicato il rifiuto di Sony di costruire più schermi speciali OLED su silicio, siglati OLEDoS, destinati a Vision Pro. Secondo l’anticipazione la multinazionale di Tokyo sarà in grado di costruire solamente 900.000 display di questi tipo nel primo anno di disponibilità, con forniture comprese tra 100-200 mila pannelli a trimestre.Apple Vision Pro, la batteria sembra sostituibile

Anche se ci sono dubbi sui numeri trapelati in precedenza, si stima che il totale indichi i singoli display, ma ogni visore ne richiede due. Per questa ragione si stima che Apple possa arrivare a produrre al massimo circa 400mila Vision Pro per l’intero primo anno di disponibilità.

In realtà sembra che Apple puntasse a un milioni di visori nel 2024, ma ora anche Financial Times conferma un totale di 400.000 unità per il prossimo anno. Le difficoltà però non riguardano solo i sofisticati e costosissimi display Sony, ma anche lo schermo OLED curvo esterno impiegato per mostrare gli occhi dell’utente.

Viene indicata una bassa resa di produzione, quindi risulta troppo elevato il numero di unità che presenta difetti. Ma lo stesso report segnala anche una elevata complessità di assemblaggio del dispositivo, stando a dichiarazioni che risalgono al fornitore Luxshare, che per il momento sembra l’unico assemblatore di Apple Vision Pro.Il visore Apple è realtà

Per quanto riguarda invece il visore di seconda generazione è previsto con un prezzo inferiore di diverse centinaia di dollari, rispetto ai 3.500 richiesti per Vision Pro, con arrivo previsto nel 2025. Per tutti i dettagli sugli schermi Sony per Vision Pro rimandiamo a questo articolo.

Invece per tutto quello che c’è da sapere su Apple Vision Pro si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità