La sicurezza di iPhone e iPad è estremamente elevata ma i due dispositivi mobile della Mela potrebbero fungere da portatori sani per infettare Mac e PC inviando file e documenti contenenti malware. Il problema può essere risolto con la nuova versione di VirusBarrier per iOS di Intego, sviluppatore da oltre 10 anni specializzato nella sicurezza del mondo Mac.
La nuova versione di VirusBarrier per iOS integra un visualizzatore di file che permette di consultare file e documenti subito dopo aver effettuato la scansione. Oltre alla risoluzione dei bug, la release 1.4 offre anche una nuova interfaccia utente più facile da usare. Ricordiamo che con VirusBarrier è possibile esaminare non solo file, documenti e archivi compressi conservati nella memoria di iPhone e iPad ma anche materiali salvati su siti web e storage cloud come per esempio Dropbox, server FTP, storage WebDav e molto altro ancora.
VirusBarrier per iOS è basato sul noto Virus Barrier X6 di Intego: si aggiorna da solo per riconoscere anche le ultime minacce tra malware, trojan horse, virus, spyware, keylogger, dialer e molti altri ancora. Vengono riconosciuti ed eliminati tutti i malware in circolazione non solo per Mac e Windows ma anche per i sistemi Unix. Tra le altre funzioni ricordiamo la segnalazione dei siti di phishing, lo scan dei file Zip e anche dei file scaricati da Safari.
Per un periodo limitato di tempo VirusBarrier iOS è proposto in sconto a 79 centesimi per iPhone e iPad, invece del prezzo di listino di 2,39 euro.