Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Virgin Australia vieta l’imbarco di tutti i MacBook

Virgin Australia vieta l’imbarco di tutti i MacBook

Pubblicità

Il divieto di imbarcare tutti i MacBook sui voli Virgin Australia arriva con un aggiornamento della pagina web della compagnia aerea dedicata alla merci pericolose. Un messaggio di avviso scritto in rosso mette in risalto e informa dell’avvenuto aggiornamento «Informazioni importanti per i passeggeri che viaggiano con Apple MacBook».

In pratica il divieto di imbarcare tutti i MacBook riguarda solo i bagagli in stiva, così i passeggeri possono continuare a viaggiare con il proprio portatile Apple trasportandolo nel bagaglio a mano. Il divieto interessa così un numero limitato di viaggiatori, considerando che la maggior parte trasporta sempre e comunque con sé il portatile nel bagaglio a mano in cabina.

Il divieto di tutti i MacBook di Virgin Australia nel bagaglio a stiva è introdotto a seguito del richiamo di Apple di fine giugno per la sostituzione gratuita di alcune batterie presenti in un numero limitato di MacBook Pro 15” venduti tra il 2015 e il 2017. Ricordiamo che a metà agosto la Federal Aviation Administration (FAA) ha bandito da tutti i voli USA i MacBook Pro 15” richiamati da Apple per la batteria difettosa.

Virgin Australia vieta l’imbarco di tutti i MacBookPer quanto concerne il divieto di imbarcare tutti i MacBook sui voli Virgin Australia, quindi non solo i MAcBook Pro 15″ interessati dal richiamo ma anche MacBook e MacBook Air, si tratta di una soluzione drastica, ma decisamente più pratica rispetto a quanto stabilito dalla FAA.

Evita infatti che il personale di sicurezza e del volo sia costretto a indentificare ogni singolo portatile Apple risalendo fino al codice seriale, una procedura inapplicabile nella realtà. Infine si tratta di una misura temporanea che molto probabilmente verrà rimossa in futuro: il diviento infatti precisa che rimarrà valido fino a ulteriore avviso.

I MacBook che potenzialmente possono essere pericoli sono stati venduti principalmente tra il settembre 2015 e il febbraio 2017; possono essere identificati tramite il numero di serie del prodotto. Apple ha chiesto di interrompere l’utilizzo delle unità MacBook Pro da 15″ interessate. È possibile visitare questa pagina web di supporto sul sito Apple per conoscere i dettagli sui prodotti interessati e su come ottenere la sostituzione gratuita della batteria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità