La maggior parte delle tastiere, a membrana o meccaniche, viene ad oggi progettata per i PC basati su Windows. Ciò significa che le scelte per gli utenti Mac non sono moltissime. Noi di Macitynet abbiamo stilato un elenco delle migliori, che potrebbe probabilmente essere aggiornato con quella lanciata da Vinpok. Prende il nome di Taptek, ed è una nuova tastiera meccanica progettata per gli utenti della Mela.
Tra i tanti vantaggi, anche il fatto che sia wireless. Ad oggi non sono molte le tastiere meccaniche wireless presenti sul mercato, men che meno progettate per Mac. Il layout della tastiera suggerisce che non ci sarà il pad numerico, e avrà quindi dimensioni ridotte, per certi aspetti simile alla tastiera Apple ufficiale.
È progettata, insomma, per coloro che apprezzano lo stile Magic Keyboard, ma la sensazione è quella di una tastiera completamente meccanica. Taptek è pensato per essere utilizzata anche tramite USB, oltre al supporto wireless, ed offre diversi colori di retroilluminazione, con i tasti che assicurano, a detta del produttore, oltre 50.000.000 di battute.
Non sono ancora disponibili i prezzi, ma i pre-ordini partiranno a breve. E’ possibile registrarsi sul sito web della società per essere avvisati della effettiva disponibilità.