Appassionati del vino, accendete gli smartphone. Arriva VINO – Vinitaly Wine Club, la prima App interamente dedicata all’acquisto dei migliori vini italiani, estensione mobile della prima piattaforma digitale per la diffusione di una cultura di conoscenza e scoperta del vino italiano e della sua vendita e costituisce un ulteriore tassello del “sistema Vinitaly”.
Strutturata seguendo le tre diverse sezioni del nuovo e-shop Vinitaly Wine Club si propone di offrire un’esperienza d’acquisto personalizzata presentando tre sezioni: “Enoteca”, la vera e propria sezione di e-commerce con un catalogo di 1000 etichette dei migliori vini italiani, più di 1000 cantine da tutte le 20 regioni italiane – partecipanti ad Expo 2015 – con più di 300 denominazioni, “Gusta”, uno spazio pensato per le degustazioni e per conoscere tutte le recensioni della community Vinitaly Wine Club, ed Esplora, un’area blog che propone storie di territori e vitigni, esperienze dei produttori, immagini e schede di approfondimento sia delle cantine italiane presenti in Enoteca che delle 20 regioni d’Italia.
L’App VINO – Vinitaly Wine Club è interessante anche per i visitatori del padiglione VINO – A Taste of ITALY ad Expo Milano 2015. L’App aiuta nella scelta e nella selezione dei vini che meglio incontrano i propri gusti, attraverso un profilo personale (Italian Wine Profile) che suggerisce quali vini degustare nell’area dedicata al Gusto, la Biblioteca del Vino al primo piano del padiglione. In aggiunta, grazie alla App, il visitatore può condividere la propria degustazione con un’appassionata community di winelovers ed acquistare online il vino degustato alla fine del percorso nel padiglione, ricevendo l’ordine a domicilio.
L’applicazione si scarica gratis da qui