Ogni giorno milioni di persone utilizzano Vine per condividere in tempo reale dei momenti speciali. L’ultima versione introduce delle nuove funzionalità con strumenti per modificare i propri video, importare quelli già presenti sul proprio telefonino e trasformarli in Vine.
Oltre alla videocamera frontale e a quella posteriore, è ora disponibile uno strumento che permette di importare i video già presenti sullo smartphone. Nell’angolo in basso a sinistra dello schermo è presente una nuova opzione che consente di importare un video. È possibile selezionare un singolo video oppure mixarne insieme diversi. Anche i video in slow-motion sono supportati.
Sia important un vecchio video, sia creandone uno con la Vine app, è possibile modificarlo più velocemente e con maggiore precisione. Prememdo sulle forbici nell’anteprima è possibile modificare il Vine e provare i nuovi strumenti, come il tasto per la duplicazione o il bottone per silenziare l’audio.
Toccando la chiave inglese sulla schermata di registrazione si ha accesso a un secondo livello di strumenti: la griglia e un nuovo livello; il focus lock, che ora funziona anche sulla fotocamera frontale oltre a quella posteriore; il ghost mode, che dà la possibilità di visualizzare l’ultimo fotogramma filmato (utile per allineare le clip); e una nuova funzionalità torcia che permette di filmare in ambienti con scarsa illuminazione.
Vine per iOS richiede iOS 6 o successivi e si scarica gratis dall’App Store.
[vimeo id=”103853748″ width=”620″ height=”360″]